Note To English Readers: Scroll down and click on "Older Posts" and keep scrolling to get to the English version of this post.
Repenomamus the Mammal that ate Dinosaurs
(It ate baby dinosaurs.)
Volaticotherium the first flying Mammal
Il primo disegno è di un mammifero insolitamente grande per l'era dei dinosauri. Repenomamus è stato uno dei primi mammiferi. Viveva in quella che oggi è la Cina. Ha vissuto nel primo periodo Cretaceo circa 125 milioni di anni fa. Repenomamus aveva le dimensioni di un opossum o di un tasso. Era molto più grande di altri mammiferi conosciuti del periodo di tempo.
Ci sono molti mammiferi più piccoli da quel periodo di tempo, ma questo è stato quando i dinosauri governavano la terra. Ecco la cosa di questo mammifero: ha mangiato i dinosauri del bambino. Paleontologi trovato ossa di dinosauro bambino all'interno di questo mammifero. Quindi forse non tutti i mammiferi erano totalmente terrorizzati dai dinosauri. Questo era disposto a razziare i nidi dei dinosauri.
Ci sono due specie conosciute con R. robustus essendo la dimensione di un opossum Virginia e probabilmente pesava circa 13 libbre. o 6 kg. R. giganticus aveva le dimensioni di un tasso. a 31 libbre o 14 kg.
Questo primo mammifero è stato scoperto intorno all'anno 2000. La sua scoperta ha cambiato il modo in cui pensiamo ai mammiferi Dell'Era Mesozoica. Ancora una volta, non erano tutti wimps che vivevano nel terrore di tutti i dinosauri.
Il secondo disegno è di un'altra scoperta a sorpresa dalla Cina. Era del periodo Giurassico. Era un piccolo mammifero che viveva tra i dinosauri, ma poteva volare. Per lo meno potrebbe scivolare. Aveva una membrana pelosa che si estendeva da braccia e gambe. Questa membrana gli ha permesso di scivolare da un albero all'altro come scoiattoli volanti moderni. È stato chiamato Volaticotherium.
Volaticotherium era intorno sulla Terra circa 164 milioni di anni fa. Era un insettivoro, quindi mangiava insetti. D'altra parte, gli scoiattoli volanti moderni sono erbivori. Volaticotherium aveva una coda piatta che probabilmente aiutava con il suo volo a vela da un albero all'altro. Era lungo circa 5 o 6 pollici. Questo è di circa 12-14 cm.
Questa scoperta rivela che i mammiferi sono andati in volo circa 70 milioni di anni prima di quanto si pensasse in precedenza. In precedenza si pensava che i pipistrelli fossero i primi mammiferi volanti.
L'ultima immagine è di un mammifero che visse nel primo periodo Cretaceo, circa 122 milioni di anni fa. Si chiamava Zhangheotherium. Era piccolo, a circa 6 pollici o 16 cm di lunghezza. Era unico perché, come un ornitorinco, aveva uno sperone velenoso sulle zampe posteriori. Si pensa anche di essere un mammifero che allatta e che le femmine avevano ghiandole mammarie sul loro lato inferiore. Zhangheotherium è stato trovato anche in Cina. Per essere più specifici, è stato trovato nella Provincia di Liaoning.
In questo disegno lo Zhangheotherium è stato catturato da un piccolo dinosauro teropode carnivoro. Ma invece di essere mangiato, Zhangheotherium parla di pugnalare e paralizzare il suo nemico con lo sperone della gamba posteriore. L'effetto del veleno potrebbe non essere permanente, ma darà a Zhangheotherium il tempo di fuggire. Quindi questo mammifero non era così indifeso dopo tutto... anche quando cacciati dai dinosauri che volevano avere un pranzo Zhangheotherium.
Voglio dare credito al servizio di streaming chiamato Curiosity Stream. Recentemente abbiamo visto un video su queste incredibili scoperte. Questo video ha ispirato questi disegni e il post di oggi. Abbiamo visto il video su Curiosity Stream. Il video si chiama: Terra Antica, L'alba dei mammiferi. Ci sono molti altri video in questa serie. Le didascalie sono disponibili in più lingue.
Nota: pubblicherò questo in diverse lingue. Questi disegni sono Copyright Robin Andrew Lyman 2020. Tutti i disegni su questo blog sono Copyright Robin Andrew Lyman 2016-2020. I disegni sono gratuiti e possono essere stampati e utilizzati per colorare. Biblioteche, insegnanti, genitori, navi da crociera, musei, e qualsiasi programma educativo ha il mio permesso di stampare i disegni per bambini o adulti a colori. Non ci sono tasse su questo blog. Questi disegni possono essere trovati, in forma stampabile cliccando sui pulsanti in alto nella parte superiore di questa pagina che sono etichettati . . . . . . . . . .
No comments:
Post a Comment