Monday, November 2, 2020

Moroni seppellisce i piatti D'oro nella Cumorah collina (Itallian) Moroni buries the Golden Plates in the Hill Cumorah

 




Moroni buries the Golden Plates in the Hill Cumorah

Moroni seppellisce i piatti D'oro nella Cumorah collina


Il profeta di nome Mormon, nel Libro di Mormon, era un generale Nefita. Ma era anche il detentore del record per la sua gente. Mormon aveva abbreviato i 1000 anni di record del suo popolo. Mormon era anche il principale generale del suo popolo. Moroni era il figlio di Mormon. Entrambi persero il loro popolo nella Grande ultima battaglia contro i Lamaniti sulla collina Cumorah.


Mormon diede le tavole D'Oro a suo figlio, Moroni, perché si nascondesse nella terra fino agli ultimi giorni. Poi Mormon fu ucciso dai Lamaniti e Moroni dovette scappare. Ciò significa che probabilmente doveva viaggiare e tenersi nascosto dai Lamaniti. Moroni ha dovuto vivere nascosto per oltre 30 anni perché tutti i suoi uomini erano stati uccisi.


Mentre viveva in clandestinità Moroni abbreviò i registri dei Giarediti e lo aggiunse ai piatti D'Oro.

I Giarediti erano un popolo che venne nel nuovo mondo dalla Torre di Babele. Hanno anche vissuto nelle Americhe per circa 1000 anni.


Dopo oltre 30 anni di vita da solo e in clandestinità, Moroni seppellì le lastre D'oro nella terra. Ha fatto una scatola di pietra con una parte superiore arrotondata, in modo da poter nascondere i piatti e sembrerebbe solo una roccia per l'osservatore casuale. I Lamaniti avrebbero valutato i piatti solo per il loro oro, non per il contenuto della scrittura. Insieme ai piatti D'oro, Moroni mise i seguenti oggetti nella scatola di pietra: La Spada di Labano, la Liahona o bussola divina e una corazza con L'Urim e il Thummin.


Moroni, come essere risorto, diede le tavole a Joseph Smith circa 1400 anni dopo. Joseph Smith tradusse le tavole con il dono e il potere di Dio. L'Urim e Thummin aiutarono Joseph a tradurre le tavole in inglese. Quando la traduzione fu completa Moroni venne e recuperò le tavole da Joseph Smith.


Il libro della traduzione si chiama: il Libro di Mormon, un altro testamento di Cristo. Il libro narra di Gesù Cristo che visitò e insegnò ai Nefiti e ai Lamaniti dopo la sua morte e risurrezione. I Nefiti e i Lamaniti erano discendenti di alcuni figli di Israele che erano emigrati nel nuovo mondo.


Per leggere tutto su questo basta contattare i missionari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.


Una breve parola sulla spada di Labano. Shad M. Brooks ha un canale Youtube in cui parla molto della sua ricerca su spade medievali e altre antiche, armature e così via. È anche un santo degli ultimi giorni o "Mormone" e ha studiato come sarebbe stata la spada di Labano. Era una spada di circa il 600 A.C. a Gerusalemme. Ha un eccellente Video di Youtube su di esso. Un'antica Spada d'acciaio è stata trovata nella zona di Gerusalemme. Il mio disegno della Spada di Labano si basa sulle ricerche del Signor Brooks. Sarebbe intorno a un cortile o poco meno di un metro di lunghezza. Il sig. Il canale Youtube di Brooks si chiama Shadiversity. Il suo video sulla spada di Labano è incredibile. Basta google " Shadiversity spada di Labano."


Nota: Questo disegno, insieme ad altri disegni religiosi, può essere trovato facendo clic sul pulsante in alto etichettato . . . . . . Religioso  =  Religious.  

No comments:

Post a Comment