Tuesday, October 20, 2020

Leggenda del pettirosso europeo (Itallian) Legend of the European Robin

 


Legend of the European Robin 

Leggenda del pettirosso europeo


Questo è un disegno del pettirosso europeo. Si chiama Robin Red Breast in Gran Bretagna. Questo pettirosso ha piume rosse sul petto e persino sul viso. Ha un'ampia distribuzione in tutta Europa. In effetti, l'uccello si trova tutto l'anno nella maggior parte dell'Europa. Estati anche in gran parte dell'Asia, fino all'Estremo Oriente della Siberia occidentale. Il pettirosso europeo sverna in alcune parti del Nord Africa e nel Medio Oriente, inclusa l'area della Palestina. Sorprendentemente questo uccello è stato visto a ovest fino All'Islanda.


La leggenda del pettirosso europeo parla di come il pettirosso ha aiutato Gesù a stare al caldo nella stalla.

Ecco come va la storia, con le mie aggiunte...


Maria aveva già dato alla luce il Bambino Gesù. Era una notte fredda e il fuoco davanti alla piccola stalla si spegneva. Giuseppe aveva raccolto tutta la legna che poteva, ma non c'era più vicino. Non voleva lasciare Maria E Gesù da soli, quindi erano seduti nell'aria fredda della notte. Mary, che era in contatto con gli animali più dei normali mortali, chiese al bue di aiutare a trovare un po ' di legno. Ma il bue non si svegliò nemmeno. Poi Maria chiese alle pecore. Anche le pecore non si svegliarono.


Ma un pettirosso era stato appollaiato nel tetto di paglia e ha sentito la richiesta. Così il piccolo uccello tutto marrone volò via e trovò ramoscelli e uno per uno li mise sulla brace. Poi ha usato le sue piccole ali come soffietti per far accendere il fuoco. (Scienza nota: Fanning le fiamme aggiunto più dell'ossigeno il legno necessario per bruciare.) Quando il piccolo Robin stava portando l'ultimo ramoscello il fuoco divampò particolarmente alto e bruciò il petto e parte del viso.


Anche se bruciato l'uccellino continuava a raccogliere ramoscelli per garantire che Gesù bambino sarebbe stato caldo per tutto il resto della notte. Poi Maria invitò il pettirosso a venire a cantare per Gesù Bambino e l'uccellino appollaiato sul bordo della mangiatoia di legno e cantò una bella canzone per aiutare il bambino a riposare. Maria osservò e pronunciò una benedizione sul Pettirosso. Lei disse: "Tu e i tuoi discendenti sarete benedetti per mantenere sempre i segni rossi sulle vostre piume per mostrare al mondo le cose buone che avete fatto per Gesù Bambino."Poi la bruciatura del piccolo Robin si rivolse alle piume rosse e tornò sul tetto di paglia per vegliare sul Bambino Gesù per il resto della notte.


Quindi, fino ad oggi, quando vedi i segni rossi sul petto rosso di Robin stai vedendo la prova della ricompensa che un Robin ha ricevuto per aver aiutato Gesù bambino a stare al caldo.




Nota: Questo disegno, in forma stampabile, può essere trovato facendo clic sul pulsante etichettato..... Uccello.....o.....Birds.

No comments:

Post a Comment